FESTEGGIAMENTI QUINQUENNALI S. CUORE – ORGNANO

FESTEGGIAMENTI QUINQUENNALI  DEL S. CUORE – ORGNANO

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016, Primo giorno
Ore 11.15, S. Messa e inizio dell’Ottavario. Presiede p. Carmine Madalese Superiore dei padri Vincenziani di Udine. Anima il Coro Iuvenes Cantores di Plasencis. Al termine, il Borgo di sotto offre l’olio per la lampada che sarà accesa davanti alla Statua del S. Cuore per i prossimi cinque anni.
Ore 12.45, Pranzo comunitario delle famiglie di Orgnano.
Ore 17.00, Esposizione del Santissimo Sacramento, Vesperi solenni e Novena al Sacro Cuore.

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE, Secondo giorno
Ore 18.00, Esposizione del Santissimo Sacramento e Novena al Sacro Cuore.
Ore 18.30, S. Messa votiva, con la partecipazione della parrocchia di Basiliano. Anima la Cantorìa parrocchiale di Basiliano.
Ore 20.30, Conferenza sul tema: Venite a Me e riposatevi un po’!. Il senso del riposo cristiano, in una società che non ha soste, né tregue”. Relatore, don Alessio Geretti, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana. Presso la sala del Centro parrocchiale di Orgnano.

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE, Terzo giorno
Ore 18.00, Esposizione del Santissimo Sacramento e Novena al Sacro Cuore.
Ore 18.30, S. Messa votiva, con la partecipazione della parrocchia di Vissandone. Anima la Corale parrocchiale di Vissandone.

MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE, Quarto giorno
Ore 18.00, Esposizione del Santissimo Sacramento e Novena al Sacro Cuore.
Ore 18.30, S. Messa votiva, con la partecipazione delle parrocchie di Basagliapenta e Villaorba. Animano le Corali parrocchiali di Basagliapenta e Villaorba.

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE, Quinto giorno
Ore 18.00, Esposizione del Santissimo Sacramento e Novena al Sacro Cuore.
Ore 18.30, S. Messa votiva, con la partecipazione della parrocchia di Blessano. Anima la Corale “S. Stefano” di Blessano.
Ore 20.30, Concerto in onore del Sacro Cuore. Canta la Cappella musicale della Cattedrale di Udine, diretta dal Maestro Gilberto Della Negra.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE, Sesto giorno
Ore 18.00, Esposizione del Santissimo Sacramento e Novena al Sacro Cuore.
Ore 18.30, S. Messa votiva, con la partecipazione della parrocchia di Variano. Anima la “Corale Varianese”.

SABATO 17 SETTEMBRE, Settimo giorno
Ore 9.00, S. Messa con predicazione di padre Carmine Madalese.
Dalle 16.30 alle 17.30, Confessioni (sono disponibili alcuni sacerdoti).
Ore 17.30, S. Messa prefestiva, presieduta da padre Carmine Madalese. Anima il “Coro degli Alpini” di Basiliano. Segue la Novena al Sacro Cuore.

DOMENICA 18 SETTEMBRE, Ottavo giorno
Ore 10.30, Lodi mattutine cantate.
Ore 11.15, S. Messa solenne presieduta dal Vicario Foraneo, animata dal canto della Cantoria di Orgnano.
Ore 16.00, Vesperi solenni e Processione, con la Venerata Immagine del Sacro Cuore, presieduti da S.E. Mons. Eugenio Ravignani, Vescovo emerito di Trieste.
Prima della Processione, sarà inaugurata e benedetta la cappellina del S. Cuore al termine dei restauri.
Itinerario della Processione: dalla Chiesa, via Vittorio Veneto fino a via Barbecian, inversione di senso fino alla Chiesa; piazza II novembre; via del Fante; via dei Caduti; via Podgora (fino all’incrocio con via C. Sgorlon); inversione di senso, via Podgora e arrivo alla Chiesa parrocchiale.