È l’Ascensione del Signore, sono trascorsi quaranta giorni dalla Pasqua (a dire il vero quarantatré, perché la festa andava celebrata giovedì scorso, ma la legge italiana ha abolito quella festa infrasettimanale e la Chiesa italiana –negli anni Settanta- l’ha traslata alla domenica successiva).
L’invito del Vangelo di oggi è forte: «Andate e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo…» (Matteo 28, 16-20).
Gesù ci invita a vincere le nostre paure… Andiamo con Lui a portare il Vangelo.
dD