TEMPO DI RINGRAZIARE…

L’oratorio estivo è un momento forte per socializzare dove attraverso il gioco, il canto, il ballo, il teatro, l’impegno e il talento di ciascuno dei ragazzi si scoprono o si imparano tante belle cose.
Grazie ai tanti volontari che vogliono tramandare mestieri e cose di una volta i nostri ragazzi hanno potuto apprezzare la gioia di fare, di creare qualcosa di bello. Gli organizzatori hanno tutto il possibile perché essi potessero vivere un’esperienza indimenticabile in un ambiente sano. Le gite settimanali sono state occasioni preziose per scoprire realtà nuove del nostro territorio. Il pranzo preparato dagli Alpini è stata una cosa favolosa, mettendo d’accordo tutti e rendendoli felici.
È l’occasione di ringraziare don Matteo Lanaro, le nostre suore: Fabrizia, Candida e Antonietta, Silvia Bel, gli educatori Roberta, Aurora e Sofia e tutti gli animatori che hanno cercato di creare le migliori condizioni per i nostri ragazzi.
Un grazie particolare a voi genitori che vi occupate con grande amore della formazione sana dei loro figli.
Quest’anno festeggiamo il decimo anniversario dell’oratorio estivo, il mio pensiero va a mons. Dino Bressan, che con grande lungimiranza ha iniziato questa attività.
Il tema di quest’anno ci invita a rimanere connessi gli uni agli altri, di prendere cura, di rispettare la creazione di Dio. Come sarebbe bello imparare le leggi della natura per creare un mondo migliore!
Auguro ai ragazzi di cogliere il bello e il buono in tutto quello che hanno visto e fatto. Li aspetto presto al catechismo e in oratorio. Dio vi benedica!

Don Gabriel Cimpoesu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.